l'impresa edile a Trieste

30 dicembre 2012

questo e il periodo migliore per comprare casa!

questo è il momento migliore per comprare casa i nostri prezzi

sono scesi del 20% nel ultimo anno

L’euribor è al minimo storico e le rate di mutuo sono paradossalmente più basse rispetto al 2008 quando l’euribor era quasi al 5%. I prezzi delle case sono diminuiti e l’affare potrebbe essere davanti ai nostri occhi.
Ma perché allora si riducono le richieste di mutuo e le compravendite si contraggono?
Certamente oggi c’è la crisi. Certamente la stretta creditizia rende più difficile l’accesso al credito. Certamente la disoccupazione preoccupa.
E certamente, o si può dire soprattutto, c’è molta sfiducia.
E’ quindi evidente che il contesto attuale di forte pessimismo e timore porta sempre più gli operatori a essere meno reattivi agli incentivi e alle opportunità immediate e a rimandarle a momenti futuri.
Posti quindi gli elementi di natura economica oggettivi del momento di crisi mondiale che stiamo vivendo, possiamo ritenere che, forse, un cambio di prospettive, una maggior progettualità, un aumento di investimenti a lungo termine e una forteiniezione di positività potrebbero giocare un ruolo importante nella ripresa e nella crescita.
Ecco che, invece di rimandare l’acquisto a tempi futuri comunque incerti, potremmo ritenere più vantaggioso affrontarlo oggi, senz’altro in modo più oculato e attento rispetto agli anni passati, ponderando i bilanci familiari, le entrate e le uscite, e tutelandosi da eventuali imprevisti con un’assicurazione sul mutuo e una sul reddito.




DA NOI TROVERAI SOLO:ESPERIENZA QUALITA' E CONVENIENZA

prima pagina

Translate